I cornetti al cioccolato Kinder sono una ricetta semplicissima ma molto sfiziosa perfetta per riciclare le barrette Kinder che spesso abbondano in dispensa, soprattutto nel periodo dele feste. Una ricetta golosa ma facilisima e super veloce per la quale vi servità solo un rotolo di pasta sfoglia rotondo. Questi piccoli cornetti sono ideali per il momento della merenda, sia al mattino che al pomeriggio, o come peccato di gola serale. Se volete prepararli per la colazione allora vi consiglio di farli un po' più grandi e tagliare il rotolo in 12 parti anzichè 16. Un'altra golosa ricetta del riciclo sono i muffin con cioccolato Kinder.
Ingredienti
Quantità per 16 cornetti
- pasta sfoglia rotonda 1 rotolo
- barrette Kinder 8
- latte per spennelare
- zucchero a velo per spolverizzare
Preparazione
Come fare i cornetti al cioccolato Kinder
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 16 spicchi, quindi posizionate sulla base di ogni spicchio mezza barretta Kinder.
Arrotolate ogni spicchio in modo da formare un cornetto più o meno regolare e spennellate con il latte (o con un uovo sbattuto). Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 15-20 minuti e una volta freddi spolverizzateli con lo zucchero a velo.
Varianti
Potete preparare questi cornetti anche utilizzando un cioccolato normale, al latte, fondente o bianco o addirittura dei cioccolatini.
Conservazione Cornetti al cioccolato Kinder
I cornetti al cioccolato Kinder si conservano per diversi giorni chiusi in un contenitore di vetro o latta. Potete congelarli crudi e poi cuocerli direttamente congelati.
speedy70 ha scritto:
Veloci e golosi questi cornetti!!!!
Andreea ha scritto:
Poca spesa, tanta resa, sono sfiziosi e tanto golosi !
saltandoinpadella ha scritto:
Adoro queste ricette, minimo sforzo per massima resa. Facili e super golosi!!