L'insalata di gamberi e albicocche è un piatto completo e gustoso perfetto per l'estate. Un delizioso connubio di sapori e consistenze che vi lascerà piacevolmente colpiti. Le albicocche vengono saltate in padella per farle leggermente caramellare mentre i gamberi vengono semplicemente sbollentati. Pochi e semplici passaggi per un risultato decisamente wow. Come insalata verde io ho scelto rucola e spinacino ma va benissimo anche la valeriana o altra insalatina tenera. Potete preparare questa insalata anche per un buffet e servirla come secondo o come antipasto, ed è buonissima anche da portare al mare. Provate anche l'insalata di gamberi e avocado.
Ingredienti
Quantità per 2 persone
- code di gamberi 12
- albicocche 2
- rucola 50 g
- spinacino 50 g
- noci sgusciate
- sale
- olio extra vergine di oliva
- zucchero semolato 1 cucchiaino
Preparazione
Come fare l'insalata di gamberi e albicocche
Sgusciate le code di gamberi ed eliminate il filetto interno, poi sbollentatele in acqua salata per 3-4 minuti. Lavate le albicocche, togliete il nocciolo e tagliatele a spicchi.
Saltate in padella le albicocche con un filo d'olio e un cucchiaino di zucchero, quindi lavate e mondate la ruola e lo spinacino (peso netto tolate 100 g)econdite con sale e olio.
Assemblate l'insalata sistemabdo sulla base del piatto la rucola e lo spinacino, poi unite le albicocche, i gamberi e i gherigli di noci spezzettati.
Lascia un commento