
L'insalata con cachi e brie è un delizioso piatto unico autunnale. Tutti gli ingredienti si abbinano perfettamente tra loro creando un mix di sapori e consistenze davvero irresistibili. La dolcezza dei cachi mela, la morbidezza del brie, la croccantezza delle noci e la freschezza dei tre tipi di insalata trasformano una semplice in una portata raffinata e completa. Vi basterà accompagnarla con dei crostini di pane e la vostra cena sana e nutriente sarà pronta in pochi minuti. Scegliete dei cachi buoni ma non eccessivamente maturi e se non vi piace l'dea di grigliarli lasciateli tranquillamente al naturale, sarà comunque ottima. Se volete provare un'altra insalata autunnale facile ma buonissima vi consiglio l'insalata di arance e finocchi.
Ingredienti
Quantità per 2 persone
- cachi mela 220 g
- rucola 30 g
- songino 50 g
- indivia belga 50 g
- brie 120 g
- gherigli di noci 30 g
- olio extra vergine di oliva 3 cucchiai
- aceto balsamico
- sale
Preparazione
Come fare l'insalata con cachi e brie
- Lavate la rucola e mettetela in una ciotola capiente, poi aggiungete l'indivia lavata e tragliata a striscioline.   
- Unite anche il songino e poi preparate un intingolo con olio, sale e aceto balsamico con cui andrete a condire l'insalata.   
- Lavate molto bene i cachi mela, eliminate la parte verde e tagliateli a spicchi, quindi grigliateli per pochi minuti da entrambi lati.   
- Tagliate a dadini il brie e sistemate l'insalata su due piatti da portata o su uno unico più grande.   
- Completate con il brie, gli spicchi di caco mela e i gherigli di noce spezzettati.  
Conservazione
Potete conservare l'insalata con cachi e brie in frigorifero all'interno di un contenitore chiuso per uno o due giorni al massimo.















Lascia un commento