
I cereal pancakes non sono solo belli da vedere, ma anche buonissimi e facili da preparare. Con pochi ingredienti base come latte, burro, uova e farina, puoi creare una colazione completa e nutriente in pochi minuti. Se stai cercando un’idea originale per la colazione o il brunch, i cereal pancakes sono la scelta perfetta perchè puoi proporli in tantissime combinazioni differenti. Puoi tuffarli nel latte freddo o unirli allo yogurt con della frutta fresca o intingerli nel cioccolato o nella marmellata o gustarli con il classico sciroppo d'acero. Divertenti e super invitanti saranno amatissimi dai bambini ma vi consiglio di non farli diventare un'abitudine perchè la cottura non è veloce come quella dei pancakes tradizionali.
Ingredienti
Quantità per 4 persone
- farina 00 125 g
- latte 130 g
- burro 20 g
- uova 1
- zucchero semolato 20 g
- lievito per dolci 1 cucchiaino
- sale
Preparazione
Come fare i cereal pancakes
Rompete l'uovo in una ciotola e aggiungete sale e burro fuso.


Versate il latte e mascolate perfettamente quindi in un'altra ciotola unite farina, lievito e zucchero.


Unite polveri e liquidi e mescolate il tutto, poi travasate il composto in una bottiglietta dosatrice con il beccuccio piccolo, in alternativa utilizzate semplicemente un cucchiaino.


Create i vostri cereal pancakes su un tegamea antiaderente bene caldo cuocendo a fiamma media da entrambi i lati per qualche secondo (qui li avevo cotti troppo per fare le foto).


Conservazione
Potete conservare i cereal pancakes per 1 giorno all'interno di un sacchetto per alimenti.














Lascia un commento