15
COMMENTI

Ricette della nonna

Ricette della nonna
E' da quando ho aperto il blog che ripenso ai piatti della mia infanzia, quelli che mi piacevano di più e che mi facevano sentire felice. Mi sono tornati alla mente i pranzi della domenica a casa di mio nonno Rosario con le ricette della nonna Antonietta, quando tra adulti e bambini arrivavamo ad essere anche più di una ventina senza bisogno di essere a Natale. Ho ripensato a quella cucina così grande in cui mia nonna, mia mamma e le zie preparavano per tutti chiacchierando rumorosamente. I piatti nelle normali domeniche dell'anno erano sempre gli stessi: la pasta al forno, il polpettone, le pizzelle fritte, le dita d'angelo, la crema con sopra la polvere di cacao... questi quelli che sono riuscita a riportare alla mente. Per gli altri mi è venuta incontro la fortuna, i quaderni di appunti di mia nonna conservati da mia zia! Quaderni vecchissimi pieni di appunti e di ritagli di giornale di ricette tra cui quelle della mitica Zia Betta, l'esperta di economia domestica di Famiglia Cristiana degli anni 50/60, che custodirò gelosamente come il più bello dei regali e dai quali cercherò di tirare fuori le ricette a mio avviso più interessanti e realizzabili anche ai giorni nostri.

Giuliana


Ricette della nonna




    I vostri commenti su " Ricette della nonna " (15 Commenti)

    Questo spazio è per voi! Se volete esprimere un'opinione o ricevere un consiglio lasciate un commento. Sarò felice di rispondervi!

    Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.

    1. Le ricette della tradizione sono quasi sempre le più buone e sono alla base della cucina moderna. Grazie per questa bella sezione!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. le vostre torte sono buonissime...mi fido

        Elimina
    2. ciao per caso ho aperto questo sito e lo trovo meraviglioso.

      RispondiElimina
    3. Trovato x caso e innamorata subito!!

      RispondiElimina
    4. sei molto brava,meravigliosa,mi piace la tua cucina,i miei complimenti,ciao brava

      RispondiElimina
    5. Ciao per caso sono entrata in questo sito bello e facile complimenti!!

      RispondiElimina
    6. ciao Giuliana, complimenti per il tuo blog...ho provato la torta al limone spettacolare...tornerò a trovarti. Loredana

      RispondiElimina
    7. Da amante della cucina e da foodblogger come te (mi presento sono http://incucinaconfrancy.blogspot.com) ti faccio i miei più sentiti complimenti. brava Giuliana

      RispondiElimina
    8. Ciao Giuliana. Ho trovato il tuo blog casualmente. Mi piace la cucina italiana. Complimenti. Saluti da Venezuela!

      RispondiElimina
    9. Finalmente le ricette che mi fanno ricordare la cucina della mia nonna.Grazie!E complimenti

      RispondiElimina