13
COMMENTI

Bocconcini di pollo al forno

sabato 28 giugno 2014
Bocconcini di pollo al forno

L'altra sera ho preparato questi sfiziosissimi bocconcini di pollo al forno per accontentare mia figlia che mi aveva richiesto il pollo fritto. Non avendo la minima voglia di mettermi a friggere ho sperimentato questa versione al forno con una panatura arricchita da parmigiano grattugiato.
Vi assicuro che questi bocconcini sono veramente squisiti e non hanno nulla da invidiare a quelli fritti. L'unica pecca è che sono un pochino asciutti quindi vi consiglio di servirli con una bella insalata, magari di rucola e songino. Ora devo andare, lunedì vi racconterò come ho trascorso questo bel fine settimana... un bacione!!!

Ricetta Bocconcini di pollo al forno

Ingredienti per 2 persone
  • 280 gr. di petto di pollo
  • 45 gr. di pane raffermo
  • 35 gr. di parmigiano grattugiato
  • q.b. di olio
Portata: Secondi piatti
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale:

Come fare i Bocconcini di pollo al forno

Procedimento
Grattugiate con un mixer il pane raffermo (non troppo duro mi raccomando) senza mollica.


Mescolate il pane grattugiato con il parmigiano grattugiato.


Tagliate il pollo in bocconcini della stessa dimensione.


Passate i bocconcini di pollo nella panatura di pane e parmigiano pressando bene con le mani per farla aderire .


Rivestite con della carta da forno una teglia e oliatela leggermente. Disponete i bocconcini di pollo nella teglia senza sovrapporli e irrorateli con un filo d'olio. Cuocete a 200° per circa 20 minuti sulla parte medio-alta del forno (i bocconcini dovranno essere ben dorati ma non bruciati).


Servite i bocconcini di pollo al forno accompagnandoli da una fresca insalata.

Bocconcini di pollo al forno

I vostri commenti su " Bocconcini di pollo al forno " (13 Commenti)

Questo spazio è per voi! Se volete esprimere un'opinione sulla ricetta o ricevere un consiglio su come realizzarla lasciate un commento. Sarò felice di rispondervi!

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.

  1. Così non li ho mai fatti.. devono essere molto sfiziosi.. e croccanti! baci buon sabato :-)

    RispondiElimina
  2. Immagino il sapore che avranno, e poi cotti al forno e non fritti! Tua figlia sarà rimasta ben contenta! Buona fine settimana, cara Giuliana

    RispondiElimina
  3. Ultimamente sto cercando di evitare i fritti e questi bocconcini con la cottura al forno, sono veramente ottimi, brava Giuliana! Un abbraccio e felice weekend!

    RispondiElimina
  4. .... e così l'hai "fregata" eheheh e poi vuoi mettere la leggerezza del piatto cotto in forno? brava!

    RispondiElimina
  5. Excelente, estou levando a receita... Huuuuuummmmmmm!!! Desejo que seu fim de semana seja doce e cheio de boas surpresas :0) Beijos Márcia (Rio de Janeiro - Brasil)

    RispondiElimina
  6. Ciao Giuliana abbiamo gli stesso gusti in cucina ;)! Io preparo una simil-cotoletta x i miei bimbi, così senza l'uovo e' più leggera x i loro pancini....poi con l'insalata loro ci vanno a nozze, la adorano a dir poco!! Buona domenica, Luisa

    RispondiElimina
  7. Stasera avevo a cena gli zii che per problemi di salute sono a dieta stretta, ho preso al volo la ricetta, l'ho provata ed è stato un successone! I bocconcini sono andati a ruba e niente puzza di fritto in casa. Grazie Giuliana

    RispondiElimina
  8. Fantastici questi bocconci sono come le ciliegie uno tira l'altro .ti posso dare un piccolo suggerimento assieme al pane e al formaggio aggiungi erbe aromatiche (rosmarino salvia e altre )ben tritate e non fare solo pollo ma carni miste ti assicuro ...un successone .un bacio e grazie per l'aiuto che ci dai.

    RispondiElimina
  9. Per non farli rimanere secchi bagnali nel latte prima di impanarli (come di solito si fa con l'uovo) provare per credere! Serena.

    RispondiElimina