27
COMMENTI

Pollo al curry con le mele

venerdì 31 gennaio 2014
Pollo al curry con le mele

Questo venerdì vi presento un secondo piatto facile da fare ma molto sfizioso, il pollo al curry con le mele. Avevo postato tempo fa una ricetta del classico pollo al curry, che personalmente amo tantissimo, ma questa ricetta è ancora più semplice e la presenza delle mele rende il suo gusto più morbido e delicato. Insomma, spero che incontrerà i vostri gusti!!
Come vi avevo accennato qualche giorno fa, sto organizzando il viaggio per le vacanze estive e ho bisogno di qualche piccolo consiglio. In realtà il mio dubbio maggiore è su Disneyland Paris e su quanti giorni starci. Insomma, mio marito ed io vorremmo andarci in giornata da Parigi ma ho paura che per la bimba sia troppo poco tempo...voi che ne dite? Qualche esperienza? Aspetto le vostre risposte...buon fine settimana a tutti!!!

Ricetta Pollo al curry con le mele

Ingredienti per 2 persone
  • 380 gr. di petto di pollo
  • 1  mela
  • 1 cucchiaio di curry in polvere
  • 150 gr. di latte
  • 100 gr. di acqua
  • 10 gr. di burro
  • 2 cucchiai di olio
  • 3 cucchiai di farina bianca
  • q.b. di sale
Portata: Secondi piatti
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale:

Come fare il Pollo al curry con le mele

Procedimento
Tagliate il pollo a bocconcini. 


Mescolate la farina e il curry.


Passate nella farina i pezzetti di pollo.


Mettete in padella l'olio e il burro e fate fondere quest'ultimo.


Fate rosolare da tutti i lati i pezzetti di pollo.


Fate ben dorare i bocconcini, quindi salateli e unite l'acqua e il latte (ho dimenticato di fare la foto). Fate cuocere a fiamma moderata per una ventina di minuti.


Lavate e sbucciate la mela e tagliatela a pezzetti.


Trascorsi 20 minuti unite i pezzetti di mela e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti. Spegnete e regolate di sale.


Impiattate il vostro pollo al curry con le mele e servite.

Pollo al curry con le mele

I vostri commenti su " Pollo al curry con le mele " (27 Commenti)

Questo spazio è per voi! Se volete esprimere un'opinione sulla ricetta o ricevere un consiglio su come realizzarla lasciate un commento. Sarò felice di rispondervi!

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.

  1. Il pollo al curry l'ho assaporato altre volte ma ami con l'aggiunta della mela quindi credo che sia ora di rimediare e poi ha un aspetto cosi intrigante!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore per meravigliose e squisite ricette ,bacione e felice giornata. eva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...felice giornata anche a te :-)

      Elimina
  3. Un mio amico c'è stato... dice che ci vuole almeno una settimana per visitare tutta Disneyland Paris! Forse due giorni sarebbero più indicati :)
    Anche io sto preparando il curry, proprio ora! Nella sua versione Thai però! La prossima volta provo la tua ricetta con le mele! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giuliana, io penso che una giornata intera all' Eurodisney possa bastare :-)
    adoro il pollo al curry proverò questa versione con le mele grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Francesca, ho scoperto il tuo blog per caso e me ne sono innamorata subito. Ci sono tante cosine buone da "copiare" :-) Mi sono unita ai tuoi sostenitori. Se ti va fallo anche tu. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non posso darti consigli riguardo Disneyland, anche se ci starei almeno due giorni deve essere spettacolare!! ma davvero originale questa ricetta, e chissà che delizia, credo che la proverò! :D

    RispondiElimina
  7. Magnifica e rapida ricetta,che proverò.Ti seguo spesso anche se non scrivo. Ti suggerisco per le vacanze di scegliere un bel posto al mare, tranquillo,( mare pulito) e fai fare alla tua bambina la vera vacanza al sole e al mare, che giova più di tutto. Avrà tempo di fare altro tipo di vacanze...Salutoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono felice di sapere che mi segui. Per la vacanza, noi abitiamo in Salento quindi di mare ne facciamo fin troppo. Cominciamo a maggio e finiamo a ottobre (quest'anno mia figlia ha fatto un bagnetto veloce anche il 1° novembre!!!) quindi preferiamo mete un po' diverse...Un bacione!

      Elimina
  8. Ma deve essere squisito!!!!!!!!!!!!!!!!!!! al curry l'ho fatto parecchie volte.. e con la mela anche e so che delizia sia.. smack e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  9. Che buono mai aggiunte le mele.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Che secondo delizioso, gia' io il pollo al curry lo adoro con l' aggiunta delle mele deve avere un gusto divino. Baci cara e buon w.e.

    RispondiElimina
  11. Cá por casa gostamos imenso de frango, é das carnes que mais se consome.
    Gostei desta tua sugestão, tão apetitosa!

    RispondiElimina
  12. mai provato il pollo al curry, devo rimediare è così invitante!! ^_^ buon we

    RispondiElimina
  13. Ecco un'altra meravigliosa ricetta da ripetere!!!
    Bravissima Giuliana!!!
    Un bacione e buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  14. Il pollo al curry è uno dei miei piatti preferiti, ma con le mele mai assaggiati, li proverò senz'altro! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Bellissima ricetta Giuliana! Mi piace moltissimo sposare la carne e le mele!!
    Buon fine settimana carissima<3

    RispondiElimina
  16. Che gran delizia Giuliana!! Una ricetta stupenda, mi piace da matti!!!
    Felice w-e!

    RispondiElimina
  17. Io utilizzo per il pollo al curry lo yogurt bianco al naturale, denso, meglio se greco. Penso che lo yogurt, come senza dubbio il latte, anche nella versione proposta con le mele possa andare bene. Ciao, Elda.

    RispondiElimina
  18. Io sono stata a Disneyland Los Angeles. So che a Orlando Los Angeles e Parigi sono 3 identici quindi ti dico la mia esperienza Mi sono divertita come una bimba... certo una giornata ti parte tutta là. Forse per una bimba piccola è un po' troppo strapazzo. Io pernotterei nelle vicinanze....
    Per il pollo al curry, tante volte sono stata tentata di metterci la mela, poi non l'ho mai fatto. Ma dalla tua soddisfazione credo si possa fare.... Proverò!!

    RispondiElimina
  19. Ciao, mi ha detto un'amica che ci vogliono quattro giorni interi per visitare bene Eurodisney perché sono praticamente quattro settori e ci vuole un giorno intero per ciascuno. Lei infatti ha dormito lì tre notti, ci sono moltissimi alberghi. Bello il blog, ti seguirò ancora. Carla

    RispondiElimina
  20. amo i sapori speziati e il pollo è sempre un secondo apprezzato, buona domenica !

    RispondiElimina
  21. ...dimenticavo...Anni fa siamo stati ad Eurodisney e abbiamo soggiornato un paio di notte lì(ci sono alberghi per tutti i gusti e le tasche) far tutto in una giornata è massacrante anche perchè ci possono essere lunghe code da fare davanti alle varie attrazioni....prendetevela con calma e ricordate che piacerà più a voi che alla bimba, io mi sono divertita da matti !

    RispondiElimina
  22. tesoro come ti ho già detto l'altra volta noi ci siamo stati tre volte e sempre per tre notti quattro giorni. Un solo giorno senza pernottamento lo trovo veramente troppo poco, ci sono file parecchio lunghe per i giochi e non so l'orario di apertura del parco quando andrai tu ma rischiereste di non godervi nulla e poi il parco è molto grande ( in realtà sono tre entri ed esci con lo stesso biglietto) se vuoi maggiori info fammelo sapere magari te le mando via mail
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  23. Io credo sia buonissimo perché con curry e mele io ci ho cucinato i gamberoni ed hanno avuto un grosso successo. Però siccome non amo molto il pollo penso che lo sostituirò con delle polpettine, che ne dici? (io non sono una supercuoca, ma solo una alla quale piace intrugliare e che grazie al cielo sovente é assistita dalla fortuna)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria, fai bene a sperimentare, è proprio quello il bello della cucina. Ok per le polpettine ma naturalmente attenta ai tempi di cottura per non disfarle. Baci

      Elimina
  24. La ricetta e' ben spiegata e sembra ottima, ma e' veramente difficile leggerla con gli annunci pubblicitari che coprono la pagina. Personalmente ritengo questo aspetto scoraggi la lettura e visione del sito. Ilaria

    RispondiElimina